Cosa facciamo

Marketing e comunicazione per l'architettura e il design.

Un punto di riferimento per comunicare il progetto e dare valore alla propria professione.

Marketing for Architects (Mfa) è una libreria di risorse, liste, storie e tutorial per ispirare, intrattenere e comunicare attraverso l’architettura e il design. Promuovendo sé stessi o il proprio studio. Un progetto indipendente di Luca Onniboni, architetto ed esperto in comunicazione digitale.

Luca Onniboni

Founder

Chi sono

Chi è Luca Onniboni?

Luca Onniboni è un appassionato di architettura, un freelancer e un autore. Dopo aver conseguito la laura in architettura al Politecnico di Milano, è diventato uno dei maggiori esperti in digital marketing e comunicazione del settore.

Oltre a gestire i suoi blog e riviste (tra cui Archiobjects, Objects. e Good Hospitality), è anche consulente di diversi studi di architettura internazionali. Ama condividere le sue esperienze e offrire nuovi punti di vista per ispirare architetti e designer a comunicare i propri valori.

Qual è il nostro scopo

Ispirare e motivare professionisti e studi a comunicare al meglio il proprio lavoro.

Amiamo condividere la nostra esperienza al fine di semplificare la vita di professionisti e creativi. Per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi. Anche attraverso la buona comunicazione. Questo fa di Marketing for Architects un luogo dove fare ricerca, sperimentazione e mettersi costantemente alla prova. 

Marketing, branding e comunicazione

(ri)partiamo da zero

Il marketing online, o marketing digitale, è l’insieme di tutte le strategie che uno studio di architettura può utilizzare su internet per far conoscere il proprio brand, promuovere i servizi e attirare nuovi clienti. 

Il “branding” è il cuore dell’identità di uno studio o di un/una professionista freelance. Va oltre il mero aspetto visivo e si concentra sulle esperienze complessive degli utenti. Questo comprende ciò che viene fatto, come viene fatto e come ci si relaziona con i clienti. Sia direttamente che indirettamente. La coerenza e l’autenticità di queste esperienze aiutano a creare fiducia e credibilità.

Il marketing online ti aiuta quindi a raggiungere nuove persone e a far crescere la tua presenza online, mentre il branding rappresenta le fondazioni su cui costruire una relazione duratura con i clienti e curiosi, fornendo loro un’esperienza positiva e memorabile.

La comunicazione infine è una parte essenziale sia del marketing che del branding e si concentra sulla trasmissione di messaggi persuasivi e/o informativi, al fine di promuovere i prodotti o i servizi della realtà in questione e creare consapevolezza e coinvolgimento con il pubblico di riferimento.

Per far crescere il tuo business

Siamo qui per aiutarti a:

Trovare nuovi clienti

Mettendo a tua disposizione strategie e strumenti per individuare e acquisire nuovi clienti o consolidare gli esistenti.

Coltivare il tuo brand

Per aumentarne la visibilità e la consapevolezza all’interno della tua nicchia di riferimento.

Attirare i migliori talenti

Per veicolare collaborazioni proficue, e consulenti e professionisti qualificati e motivati.

Consolidare il tuo business

Per rafforzare struttura e processi del tuo business e garantire una crescita sostenibile nel tempo.

@airvoid

Far pubblicare i tuoi progetti

Per dare voce ai tuoi progetti, condividendo le tue realizzazioni con un pubblico più vasto

Migliorare la tua presenza online

L’online è la vetrina globale dei giorni nostri. Visibilità e attrattività sono fondamentali.

Creare un portfolio valido ed efficace

Perché un portfolio ben curato è la chiave per presentare al meglio le tue competenze.

Farti risparmiare tempo e risorse

Tutto è pensato e progettato per ottimizzare le tue attività e massimizzare l’efficienza.

Alcuni dei prodotti presenti (o in progress) nello Shop di Mfa

Supportandoti con strumenti, risorse e canali

Alcuni temi e articoli selezionati

SEM & SEO

Navigare nelle tumultuose acque della SEO può sembrare un compito arduo. Questo articolo offre un primo passo nella comprensione di come apparire tra i primi risultati di Google… Continua a leggere

Content Marketing

Nell’ambito dell’architettura e del design, un blog può rappresentare un veicolo straordinario per la visibilità e l’attrazione di nuovi clienti… Continua a leggere

Altri contenuti: #social

Email Marketing

Il mail marketing è a tutti gli effetti uno strumento potente ed efficace per gli architetti e gli studi di architettura… Continua a leggere

Altri contenuti: #social

PR and networking 

…come fare in modo che un progetto diventi una storia o una notizia degna di pubblicazione su riviste specializzate in architettura… Continua a leggere

Altri contenuti: #social

Graphic and visual

…Sarai così in grado di risparmiare tempo, risorse e fatica, ottenendo comunque risultati estremamente validi… Continua a leggere

Altri contenuti: #social

Video Marketing

Creare video di architettura è diventato uno strumento essenziale per comunicare progetti e promuovere studi nel settore del design… Continua a leggere

Altri contenuti: #social

Events and Webinars

Attraversare l’incertezza e il disagio di parlare in pubblico è una condizione condivisa da molti, ma questa strada non deve necessariamente essere impervia… Continua a leggere

Altri contenuti: #social

Social Media 

È arrivato il momento di condividere un tuo progetto o una nuova immagine e ti stai chiedendo come pubblicare sui social al meglio possibile? Leggi questo post per imparare l’ABC delle pubblicazioni digital e scopri come raggiungere il massimo numero di persone… Continua a leggere

Altri contenuti: #social

Business development + productivity

Essere dei grandi architetti è sufficiente per avviare e far crescere uno studio di architettura? Probabilmente no… Continua a leggere

Altri contenuti: #social

Cosa dovresti incominciare a fare il prima possibile?

leggere questo post

e restare aggiornato/A

Il network

Le storie che raccontiamo da anni sulle nostre riviste – e il seguito che esse hanno generato - sono il nostro miglior biglietto da visita.

Archiobjects • archiobjects.org

Archiobjects è un magazine online che parla di architettura e design. Il motto è “We Live Inside Architecture” e per questo indaga l’architettura sotto molteplici aspetti. Condivide contenuti leggeri e specifici, ma di interesse collettivo. Conta una fanbase di oltre 60 mila follower e una media di quasi centomila visitatori all’anno. 

 
Objects. • objectsmag.it

Objects. è la bellezza di un attimo. Una rivista online indipendente che mira a far scoprire la bellezza in tutte le sue forme. Condivide giornalmente storie e autori di tutto il mondo. È seguito da quasi centomila follower sui social e in media è visitato da oltre quattrocentomila persone ogni anno. 

Mira Bass

Founder & CEO

Mira Bass

Director of Marketing Services

Otis Bull

Director of Digital Marketing

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