Una lista degli studi di architettura da seguire su Instagram

architettura su Instagram

Instagram è ormai diventato uno strumento di lavoro e branding per moltissimi professionisti, compresi progettisti e designer. Sia a livello italiano che internazionale. In questo post andremo quindi a scoprire i principali studi di architettura da seguire su Instagram, al fine di farci un’idea sullo scenario attuale e scoprire tutto ciò che di interessante hanno da offrire alla community di appassionati e curiosi.

Instagram è certamente il social di Visual marketing più diffuso, essere presenti e affermati è ormai considerato un must per chi vuole lavorare online.

Fabio Fundarò, marketer e Instagram expert

La sua facilità di utilizzo, e il fatto che si basa principalmente su immagini, video o comunque contenuti d’impatto visivo prima di tutto il resto – lo rende in assoluto uno strumento pratico, immediato e alla portata di tutti.

Instagram è quindi il presente e probabilmente anche il futuro. Anche perché piace proprio a tutti: ai singoli, alle aziende, agli artisti, ai creativi e così via.

Qualsiasi sia il tuo “settore di appartenenza” potrai quindi trovare i tuoi interessi, la tua community, i tuoi mentori e il tuo network all’interno di questo social.

Se sei un architetto potrai farti ispirare dai migliori fotografi di architettura per esempio oppure aprire tu stesso una tua pagina seguendo i consigli della nostra guida Instagram per Architetti.

Gli account dei principali studi di architettura su Instagram

Spesso consiglio che il miglior modo per imparare e crescere, qualsiasi sia il campo, è quello di osservare gli altri. Imparare dai maestri insomma. Qui di seguito ti elenco quindi una personale selezione di alcuni tra i più interessanti profili di architetti e designer da seguire su Instagram.

Ovviamente ce ne sono moltissimi altri degni di nota, ma per incominciare a farsi un’idea questi sono sufficienti. Il mio consiglio comunque è quello di esplorare ed esplorare per conoscerne altri. Magari anche molto più “piccoli”, ma altrettanto interessanti.

Se invece vorresti saperne di più e vedere una lista più comprensiva e aggiornata degli studi di archiettura da seguire su Instagram, allora ti consiglio la guida dedicata. In versione digital o cartacea!

Miralles Tagliabue EMBT
@embtarchitects

Heatherwick Studio
@officialheatherwickstudio

Diller Scofidio + Renfro
@diller_scofidio_renfro

Grimshaw
@grimshawarch

WOODS BAGOT
@woodsbagot

mecanoo
@mecanoo_

SHoP
@shoparchitects

Renzo Piano Building Workshop
@rpbw_architects

Henning Larsen
@henninglarsenarchitects

UNStudio
@unstudio_architecture

One Works
@_oneworks_

architettura da seguire su Instagram

OMA
@oma.eu

architettura da seguire su Instagram

Ricordati che Instagram è un social di condivisione e networking, quindi interagisci, commenta, e segui altri account del tuo settore, anche se sulla carta sono a tutti gli effetti tuoi competitor.

E se deciderai di andare a scoprire questi studi di architettura da seguire su Instagram, ricordati di fare attenzione anche agli account simili che ti verranno proposti. Troverai sicuramente altri spunti interessanti.

Condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
LucaOnniboni

LucaOnniboni

Laureato in Architettura Ambientale ed esperto in comunicazione digitale. Oltre che di Marketing For Architects, è fondatore di Archiobjects e Objects., due riviste online dedicate al mondo dell'architettura/design e della cultura contemporanea.