fbpx

Come applicare gli effetti in Photoshop

effetti in photoshop

Spesso le cose più semplici sono le migliori. Spesso si ha poco tempo per realizzare un lavoro. In queste e in altre occasioni possono essere molto utili gli effetti su Photoshop.
Si tratta di una serie manipolazioni digitali pre impostate che in un attimo riescono a dare un volto tutto nuovo ad una immagine.

Ce ne moltissimi e ognuno di questi effetti può essere modificato singolarmente per renderlo più o meno impattante sulla foto. Alcuni in effetti non si possono proprio vedere in quanto a resa grafica e di gusto, altri invece sono più convincenti, come per esempio l’effetto pixel mezzetinte che ho inserito in copertina nella mia foto che trovate anche su Unsplash

Come fare per applicare gli effetti in Photoshop?

Per farlo vi basterà andare alla voce del menu “Filtro” e nel menu a tendina selezionare l’effetto che preferite tra le varie scelte ed opzioni a cui vi troverete di fronte.

Se ancora non avete idea di qualche scelta fare tra i vari effetti di phosothop, allora andate in galleria filtri e li ne potrete trovare diversi (non tutti quanti) compresa un’anteprima di come verrebbe la vostra foto modificata.

Laureato in Architettura Ambientale ed esperto in comunicazione digitale. Oltre che di Marketing For Architects, è fondatore di Archiobjects e Objects., due riviste online dedicate al mondo dell'architettura/design e della cultura contemporanea.

Site Footer