Creare sondaggi online, i migliori 9 siti

Creare sondaggi online

In questo post ti spiegherò come creare form e sondaggi online. Farlo può avere molteplici scopi, può servire per chiedere la partecipazione ad un evento, per constatare la soddisfazione di un cliente, per ricevere feedback, per migliorare i rapporti con i collaboratori e per molte altre cose.

App e siti per creare contest online

Ciò che contraddistingue tutte queste modalità è sicuramente l’engagement e questo fa dei form e dei sondaggi online uno degli strumenti più interattivi e diretti che esistono. Per fare meglio bisognerebbe organizzare un contest online.

I migliori strumenti per creare form online

Google Forms

Typeform

Microsoft forms

Cognito Forms

Survey Monkey

Wufoo

wufo

JotForm

Jot form

Survicate

Survicate

Crowd Signal

Crowd Signal

 


 

Personalmente, io stesso per creare sondaggi online utilizzo principalmente Google Forms. Tuttavia, per necessità lavorative e non solo spesso mi capita di utilizzare anche Microsoft Forms (che è molto più lento degli altri) o anche il bellissimo Typeform (che però per sfruttarlo appieno necessità di abbonamenti anche costosi).

Spero che questo post ti possa essere utile!

Condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
LucaOnniboni

LucaOnniboni

Laureato in Architettura Ambientale ed esperto in comunicazione digitale. Oltre che di Marketing For Architects, è fondatore di Archiobjects e Objects., due riviste online dedicate al mondo dell'architettura/design e della cultura contemporanea.

Related Posts