Imparare online dai migliori corsi online

migliori corsi online

Tutti noi abbiamo odiato un po’ la scuola, chi più chi meno, e tutti noi ne abbiamo sentito la nostalgia, chi più chi meno. 

Poco importa perché la scuola finisce e la vita, li lavoro, il tempo libero e tutto il resto cambiano e continuano a cambiare. Qualcuno potrebbe odiare la pratica dello “studiare”, ma difficilmente si odia la meravigliosa pratica dell’imparare.

Questo post è proprio per coloro che non vorrebbero mai smettere di imparare, per coloro che hanno numerose passioni, per coloro che una carriera scolastica/universitaria non è abbastanza e per coloro che intuiscono le potenzialità (umane e lavorative) di una formazione continua. Qui di seguito ne parleremo un minimo e ti presenteremo una lista selezionata dei migliori corsi online per imparare. 

Io stesso scrivendo questo post ho fatto esplodere in me una grandissima voglia di iscrivermi/frequentare a innumerevoli corsi online. Il fascino di imparare nuove cose, diventare esperti o anche solo conoscitori superficiali di alcuni dei campi che più mi interessano – fotografia, scrittura, video, marketing… – è veramente stimolante. 

Quindi, se avete trovato – o troverete – i giusti stimoli e il giusto tempo, fate tesoro di questa lista di siti di corsi in e-learning.

Salvate tra i preferiti questa pagina web, aprite i singoli link e salvate quelli che trovate più interessanti, oppure partite subito con il vostro primo corso!

Skillshare

NinjaAcademy

YourPrimer

Udacity

Tutsplus

Masterclass

Udemy

Learn Digital

CodeAcademy

Tutpad

Design School

Hubspot Courses

Creative live

Domestika

Se invece vuoi creare tu stesso dei corsi online, guarda questi siti:

Accessally

Zippy Courses

Kajabi

Podia

Wistia

Laureato in Architettura Ambientale ed esperto in comunicazione digitale. Oltre che di Marketing For Architects, è fondatore di Archiobjects e Objects., due riviste online dedicate al mondo dell'architettura/design e della cultura contemporanea.

Site Footer