
Lo sapevi che esistono fior fior di app per imparare le lingue online? Essi sono veri e propri strumenti di crescita con i quali puoi investire su te stesso e sul tuo futuro. Conoscere altre lingue oltre la propria è qualcosa che sta diventando sempre più comune e sempre meno “straordinaria” infatti.
Se si vuole lavorare all’estero, o collaborare con studi che lavorano anche all’estero, bisognerebbe almeno imparare a leggere e scrivere la lingua inglese. E anche parlare si.
Per riuscire a farlo non è mai troppo tardi.
Esistono numerosi metodi per incominciare ad imparare e recuperare questa eventuale lacuna.
Oltre a tutti i corsi “offline” che sicuramente la tua città ti offre attraverso le varie società o professionisti che li vi lavorano – e a tutti i corsi online che puoi trovare sulle principali piattaforme – ci sono anche alcune app che hanno elaborato percorsi di apprendimento del tutto in linea con quello che è il mondo al giorno d’oggi. Ovvero tutti di fretta, tutti con poco tempo e tutti con poca attenzione.
Le migliori app per imparare le lingue
Duolingo

Duolingo mi è capitato di usarla anni fa, quando ero all’università e volevo migliorare il mio inglese. Non posso dire che mi ha cambiato la vita, però sicuramente mi ha dato un po’ più di sicurezza.
Qui di seguito te ne elenco altre. Non le ho provate tutte personalmente, ma ho avuto modo di leggere e di constatare che in molti le hanno apprezzate o le stanno apprezzando. Il mio consiglio è quello di capire quale tra queste ti mette più a tuo agio e poi concentrarti su una. Portando a termine il percorso formativo che ti propone.
Tandem

Hi Native

Busuu

Babbel

Rosetta Stone

Memrise

Non perdere altro tempo e scarica subito una di queste app per imparare le lingue. Io personalmente ho optato per Duolinguo. Buono studio!