7 App per imparare le lingue online

app per imparare le lingue

Conoscere altre lingue oltre la propria è qualcosa che sta diventando sempre più comune e sempre meno “straordinaria”.

Se si vuole lavorare all’estero, o collaborare con studi che lavorano anche all’estero, bisognerebbe almeno imparare a leggere e scrivere la lingua inglese. E anche parlare si.

Per riuscire a farlo non è mai troppo tardi.

Esistono numerosi metodi per incominciare ad imparare e recuperare questa eventuale lacuna.

Oltre a tutti i corsi “offline” che sicuramente la tua città ti offre attraverso le varie società o professionisti che li vi lavorano – e a tutti i corsi online che puoi trovare sulle principali piattaforme – ci sono anche alcune app che hanno elaborato percorsi di apprendimento del tutto in linea con quello che è il mondo al giorno d’oggi. Ovvero tutti di fretta, tutti con poco tempo e tutti con poca attenzione.

Ecco alcune tra le migliori app per imparare le lingue

Duolingo 

Duolingo mi è capitato di usarla anni fa, quando ero all’università e volevo migliorare il mio inglese. Non posso dire che mi ha cambiato la vita, però sicuramente mi ha dato un po’ più di sicurezza.

Qui di seguito te ne elenco altre. Non le ho provate tutte personalmente, ma ho avuto modo di leggere e di constatare che in molti le hanno apprezzate o le stanno apprezzando. Il mio consiglio è quello di capire quale tra queste ti mette più a tuo agio e poi concentrarti su una. Portando a termine il percorso formativo che ti propone.

Tandem 

Hi Native 

Busuu 

Babbel 

Rosetta Stone 

Memrise 


Buono studio!

Condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
LucaOnniboni

LucaOnniboni

Laureato in Architettura Ambientale ed esperto in comunicazione digitale. Oltre che di Marketing For Architects, è fondatore di Archiobjects e Objects., due riviste online dedicate al mondo dell'architettura/design e della cultura contemporanea.
Podcast comunicazione architettura e design

Related Posts

Studi Architettura Roma

I principali studi di architettura a Roma (30+) – Tutti i contatti

Quali sono i principali studi di architettura a Roma?  Con chi collaborare, a chi proporre i propri prodotti e a chi inviare il proprio CV? Dopo aver realizzato la lista dei più autorevoli studi di Milano, in quest’altra lista, ti elencherò i migliori studi di architettura di

7 App per imparare le lingue online

Conoscere altre lingue oltre la propria è qualcosa che sta diventando sempre più comune e sempre meno “straordinaria”. Se si vuole lavorare all’estero, o collaborare