Migliori tools per creare webinar online

Creare Webinar online

In questo post ti mostrerò quelli che sono i migliori siti per creare webinar online e iniziare subito. Attraverso queste piattaforme scoprirai come è possibile, in pochi semplici passi, impostare il tuo webinar e incominciare a stringere relazioni con il tuo pubblico. 

L’utlizzo di uno di questi strumenti potrà essere per te una delle parti della tua strategia di marketing, oppure un modo molto bello e funzionale per coinvolgere il team.

Purtroppo non esistono piattaforme del tutto gratuite che soddisfano i requisiti e la flessibilità che deve avere un webinar fatto come si deve [ad eccezione di OBS Studio che però è un po’ complicato da settare].

Ci sono però molte alternative gratuite per connettersi online in simultanea.

Ovviamente sarà tutto più rudimentale, ma potrete comunque fare affidamento ai vari Skype, Teams, Zoom, Google Hangouts e lo stesso Facebook Messenger etc. 

Ecco alcuni tra i migliori siti per creare webinar online:

Big Marker 

Big Marker

Crowdcast 

Crowdcast

Demio 

Demio

Easywebinar 

Easy Webinar

Webinarjam 

Webinarjam

Gotomeeting 

creare webinar online

Ecamm 

Ecamm

Come per ogni evento online, la connessione internet è fondamentale e se viene a mancare quella non c’è niente da fare. In ogni caso tutte queste piattaforme sono ottimizzate per lo streaming, quindi sono estremamente affidabili.

Quindi non ti preoccupare delle questioni tecniche e pensa solo a come rendere unico e interessante il tuo webinar online!

Condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
LucaOnniboni

LucaOnniboni

Laureato in Architettura Ambientale ed esperto in comunicazione digitale. Oltre che di Marketing For Architects, è fondatore di Archiobjects e Objects., due riviste online dedicate al mondo dell'architettura/design e della cultura contemporanea.

Related Posts