Migliori tools per vendere prodotti digitali

vendere prodotti digitali

Quali sono i migliori tools per vendere prodotti digitali o far scaricare file? Hai un prodotto o un infoprodotto da mettere a disposizione sul tuo sito ma vorresti chiedere la mail in cambio del download o anche venderlo?

Per entrambe queste esigenze esistono numerose alternative. Qui ti ho selezionato alcune tra le migliori e come vedrai sarà molto più semplice rispetto a quello che ti immaginavi.

In questo post ti elencherò quelli che secondo me sono i migliori strumenti per scambiare mail o acquisti in cambio dei tuoi prodotti, digitali e non. 

Io stesso li ho provati tutti personalmente ciascuno di questi servizi online e, al di là di differenze sullo stile, sulla dashboard e su aspetti secondari che possono piacere o non piacere, fare più al caso tuo o meno al caso tuo, posso assicurarti che sono tutti molto efficienti.

Anche per quanto riguarda le fasce di prezzo sono del tutto simili tra loro. L’unico che si differenzia dagli altri in questo aspetto è Sellky, in quanto permette di creare un account e iniziare a vendere senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento premium. Solo quando effettivamente realizzerai delle vendite, Sellky tratterà una minima parte. Ottimo per chi è agli inizi e non sa ancora bene come comportarsi o quando effettivamente la sua attività partirà.

Oltre a questo, come dicevamo prima, tutti questi servizi per vendere prodotti digitali si assomigliano tra loro. Essi offrono infatti più o meno gli stessi piani scalabili, sia per quanto riguarda il numero di prodotti, sia per quanto riguarda le funzionalità aggiuntive.

La tua eventuale scelta finale dovrà quindi dipendere da tue considerazioni personali riguardo a ciò che offre la versione free, o a quali funzionalità sono incluse le varie versioni a pagamento. 

Il mio consiglio è quello di immaginarti quello che ci vorrai fare e capire con quale di questi servizi puoi ottenere il massimo con il minimo.

I principali strumenti per vendere prodotti digitali:

Sellky 

Sellky

Getpd 

Digital Product Delivery

E-junkie 

Ejunkie

Sendowl 

Sendowl

Gumroad 

Gumroad

Samcart 

Samcart

 


 

Non esitare a scrivermi nei commenti se vuoi suggerirmi qualche altro strumento per vendere prodotti digitali o far scaricare pdf da un sito!

Condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
LucaOnniboni

LucaOnniboni

Laureato in Architettura Ambientale ed esperto in comunicazione digitale. Oltre che di Marketing For Architects, è fondatore di Archiobjects e Objects., due riviste online dedicate al mondo dell'architettura/design e della cultura contemporanea.

Related Posts