CHI SIAMO

Una libreria di risorse
Marketing for Architects è il luogo di arrivo per tutti coloro che ambiscono a comunicare, condividere e farsi conoscere, soprattutto online, nel campo dell’architettura, del design e della creatività. Mfa è un blog a tutti gli effetti in cui vengono condivisi settimanalmente articoli, guide, liste e pagine di approfondimento che aiutano o migliorano la comunicazione di ogni professionista.

Marketing for Architects è quindi una libreria di risorse da studiare, osservare e prendere nota per promuovere se stessi o il proprio studio. Si tratta di un progetto indipendente di Luca Onniboni, laureato in Architettura ed esperto in comunicazione digital – nonchè collaboratore di diverse realtà tra studi di architettura internazionali.

Chi è Luca Onniboni?
Laureato al Politecnico di Milano nel 2015, oggi lavora come consulente per diverse società occupandosi di grafica, comunicazione digitale e eventi. Oltre che di Marketing for Architects è fondatore di Archiobjects, magazine di architettura e design e media partner di Mfa, e co-fondatore di Objects., rivista online di cultura contemporanea.

A library of resources
Marketing for Architects is the point of arrival for all those who aspire to communicate, share and get themselves appreciated, especially online, in the field of architecture, design and creativity. Mfa is a full-fledged blog where weekly articles, guides, lists and in-depth pages are shared to help or improve the communication of all professional.

Marketing for Architects is, therefore, a library of resources to study, observe and take note to promote yourself or your design studio. It is an independent project by Luca Onniboni, Architect and expert in digital communication – as well as a consultant of different realities among international architecture firms.

Who is Luca Onniboni?
Graduated from the Politecnico di Milano in 2015, he now works as a consultant for multiple companies where he deals with graphics, digital communication and events. In addition to Marketing for Architects, he is the founder of Archiobjects, the architecture and design magazine media partner of Mfa, and co-founder of Objects. Magazine, an online magazine of contemporary culture.

STORIA

In continua evoluzione
Marketing for Architects è uno dei punti di arrivo di una passione lunga più di 10 anni nel campo della comunicazione digitale. Il media partner principale di Mfa infatti, Archiobjects, è stato fondato da Luca Onniboni ai tempi degli studi universitari.
 
Dopo Archiobjects sono arrivate diverse collaborazioni con altre testate online, ma soprattutto la creazione di quella che oggi è una delle più autorevoli riviste online di cultura contemporanea italiane, Objects. Una content factory di contenuti legati all’arte, al design, all’architettura, alla moda e alla cultura contemporanea che conta più di 15 collaboratori e una fanbase sui social media di oltre centomila persone.
 
Marketing for Architects è quindi la diretta conseguenza di questa storia in continua evoluzione. Il raccoglitore di tutte le esperienze nel campo della comunicazione e del digital marketing che quotidianamente, attraverso le sue passioni e le sue collaborazioni, Luca Onniboni porta avanti.
In constant evolution
Marketing for Architects is one of the points of arrival of a passion that lasts for more than ten years in the field of digital communication. The leading media partner of Mfa in fact, Archiobjects, was founded by Luca Onniboni at the time of university studies.

After Archiobjects, several collaborations with other online newspapers arrived, but above all the creation of what is today one of the most authoritative online magazines of contemporary culture in Italy, Objects. A content factory related to art, design, architecture, fashion and contemporary culture in all its forms that has more than 15 collaborators and a social media fan base of over one hundred thousand people.

Marketing for Architects is, therefore, the direct consequence of this continually evolving story. The collector of all the experiences in the field of communication and digital marketing that Luca Onniboni carries out daily through his passions and collaborations.

I NOSTRI OBIETTIVI

Imparare e condividere
Nato sullo scadere degli anni ’80, il fondatore di Marketing for Architects Luca Onniboni appartiene a quella generazione, detta millenials, che vede nella collaborazione, nel network e nella condivisione libera di conoscenza uno dei punti forti della società.
 
L’obiettivo principale di Marketing for Architects è quindi quello di mettere in rete tutta la conoscenza maturata nel corso degli anni. Al tempo stesso è uno dei modi in cui è possibile fare ricerca, sperimentazione e mettersi costantemente alla prova, nonchè una gigantesca libreria di risorse anche per lo stesso autore. Una sorta di cassetti della memoria sempre disponibile in qualsiasi momento non solo per Luca, ma per chiunque ne abbia bisogno.
 
Ovviamente, come tutte le cose ben fatte, spesso è richiesto molto tempo per realizzare questi contenuti. Alcuni più di altri. Ed è per questo che è stato creato il nostro Marketplace. Un luogo dove trarre il massimo nel minor tempo possibile da Marketing for Architects. 
Learn and share
Born at the end of the 80s, the founder of Marketing for Architects Luca Onniboni belongs to that generation, called millennials, who sees collaboration, network and free sharing of knowledge as one of the pillars of the society.

The main objective of Marketing for Architects is to collect and network all the knowledge gained over the years. At the same time, it is how it is possible to do research, experimentation and continuously test yourself, as well as a vast library of resources also for the author. A sort of memory drawer always available at any time not only for Luca but for anyone who needs it.

Obviously, like all things well done, it often takes a long time to make this content. Some more than others. And that’s why we created our Marketplace – a place where you can get the most out of Marketing for Architects in the shortest possible time.

TI PRESENTIAMO ARCHIOBJECTS.

Chi sa fa, chi non sa insegna
Per anni noi abbiamo fatto e stiamo tutt’ora facendo un sacco di cose. Lo abbiamo accennato prima nella Storia. Archiobjects è il principale media partenr proprietario di Marketing For Architects.
 
Archiobjects è un magazine online in lingua esclusivamente inglese che conta una fanbase di oltre sessanta mila persone con lettori da tutto il mondo e che affronta numerosi argomenti tra cui architettura, design, interior e tutti i temi ad esse connesse. 
 
Archiobjects., insieme agli altri progetti di Luca Onniboni, rappresenta il saper fare e la testimonianza dell’esperienza diretta sul campo che caratterizza e rende unico Marketing for Architects.
“Who knows, make, who doesn’t know teaches”
For years we have created and we’re still doing a lot of things. We mentioned it earlier in Story. Archiobjects is the leading media partner of Marketing For Architects.

Archiobjects is an online magazine in English only, that has a fanbase of over sixty thousand people with readers from all over the world and which addresses numerous topics including architecture, design, interiors and all the related themes.

Archiobjects., Together with other Luca Onniboni projects, represents the know-how and the proof of the direct experience on the field that characterizes and makes Marketing for Architects unique.