Chi siamo

Una libreria di risorse
Marketing for Architects è il luogo di arrivo per tutti coloro che ambiscono a comunicare, condividere e farsi conoscere, soprattutto online, nel campo dell’architettura, del design e della creatività. Mfa è un blog a tutti gli effetti in cui vengono condivisi settimanalmente articoli, guide, liste e pagine di approfondimento che aiutano o migliorano la comunicazione di ogni professionista.

Marketing for Architects è quindi una libreria di risorse da studiare, osservare e prendere nota per promuovere se stessi o il proprio studio. Si tratta di un progetto indipendente di Luca Onniboni, laureato in Architettura ed esperto in comunicazione digital – nonchè collaboratore di diverse realtà tra studi di architettura internazionali.

Chi è Luca Onniboni?
Laureato al Politecnico di Milano nel 2015, oggi lavora come consulente per diverse società occupandosi di grafica, comunicazione digitale e eventi. Oltre che di Marketing for Architects è fondatore di Archiobjects, magazine di architettura e design e media partner di Mfa, e co-fondatore di Objects., rivista online di cultura contemporanea.

Storia

In continua evoluzione
Marketing for Architects è uno dei punti di arrivo di una passione lunga più di 10 anni nel campo della comunicazione digitale. Il media partner principale di Mfa infatti, Archiobjects, è stato fondato da Luca Onniboni ai tempi degli studi universitari.
 
Dopo Archiobjects sono arrivate diverse collaborazioni con altre testate online, ma soprattutto la creazione di quella che oggi è una delle più autorevoli riviste online di cultura contemporanea italiane, Objects. Una content factory di contenuti legati all’arte, al design, all’architettura, alla moda e alla cultura contemporanea che conta più di 15 collaboratori e una fanbase sui social media di oltre centomila persone.
 
Marketing for Architects è quindi la diretta conseguenza di questa storia in continua evoluzione. Il raccoglitore di tutte le esperienze nel campo della comunicazione e del digital marketing che quotidianamente, attraverso le sue passioni e le sue collaborazioni, Luca Onniboni porta avanti.

Obiettivi

Imparare e condividere
Nato sullo scadere degli anni ’80, il fondatore di Marketing for Architects Luca Onniboni appartiene a quella generazione, detta millenials, che vede nella collaborazione, nel network e nella condivisione libera di conoscenza uno dei punti forti della società.
 
L’obiettivo principale di Marketing for Architects è quindi quello di mettere in rete tutta la conoscenza maturata nel corso degli anni. Al tempo stesso è uno dei modi in cui è possibile fare ricerca, sperimentazione e mettersi costantemente alla prova, nonchè una gigantesca libreria di risorse anche per lo stesso autore. Una sorta di cassetti della memoria sempre disponibile in qualsiasi momento non solo per Luca, ma per chiunque ne abbia bisogno.
 
Ovviamente, come tutte le cose ben fatte, spesso è richiesto molto tempo per realizzare questi contenuti. Alcuni più di altri. Ed è per questo che è stato creato il nostro Marketplace. Un luogo dove trarre il massimo nel minor tempo possibile da Marketing for Architects. 

Il network

Il valore aggiunto
Per anni noi abbiamo fatto e stiamo tutt’ora facendo un sacco di cose. Lo abbiamo accennato prima nella Storia. Archiobjects è il principale media partenr proprietario di Marketing For Architects.
 
Archiobjects è un magazine online in lingua esclusivamente inglese che conta una fanbase di oltre sessanta mila persone con lettori da tutto il mondo e che affronta numerosi argomenti tra cui architettura, design, interior e tutti i temi ad esse connesse. 
 
Archiobjects., insieme agli altri progetti di Luca Onniboni, rappresenta il saper fare e la testimonianza dell’esperienza diretta sul campo che caratterizza e rende unico Marketing for Architects.