I migliori temi wordpress per architetti e studi di di architettura

temi wordpress per architetti

Recentemente abbiamo visto come sono i siti degli architetti, in questo post invece vedremo quali sono i migliori temi wordpress per architetti.

Se poi volessimo unire quello che abbiamo imparato nei due post, allora il passo successivo potrà essere: Come realizzare un ottimo sito per uno studio di architettura. o magari “Come fare per realizzare il sito per il tuo studio?

Ma non affrettiamo i passaggi. Se stai pensando di realizzare un nuovo sito per la tua attività o se stai rinnovando l’esistente, qui troverai molti spunti da cui partire.

Nella lista ovviamente ci sono alcuni temi che non sono stati concepiti espressamente per gli studi di architettura, ma noi li abbiamo selezionati perchè ci vediamo del potenziale. Ce lo immaginiamo. Ed è quello che dovrai fare anche tu. Dovrai pensare al tuo studio e a quello che vorrai dire e a come dovrai dirlo. Solo successivamente penserai a da quale tema partire.

La scelta del tema è molto importante, perchè tanto più riuscirai a prendere un tema su misura per te, quanto meno lavoro e meno problemi avrai da risolvere in fase di realizzazione e lancio.

La prima cosa è quindi quella di fare un brief di progetto e stabilire quella che sarà la struttura del tuo futuro sito e la struttura della tua homepage. La pagina più importante del tuo sito.

Quando penserai alla struttura ovviamente dovrai pensare a quali pagine vorrai includere e quali servizi (per esempio mappe interattive, form di contatti etc) ti piacerebbe fossero compresi nel tema.

Per questo ti sarà molto utile non fermarti solamente all’homepage, ma navigare nello specifico anche le pagine secondarie dei temi da te selezionati.

Da questa lista seleziona due o tre demo, poi navigale per bene e immaginati come potrai riempirle e sfruttarle. Ricordati che non serve essere programmatori per realizzare e personalizzare un sito.

Ricordati di segnarti tra i preferiti del tuo browser i temi wordpress per architetti che ti hanno colpito di più, potrai così rivederli e ragionarci su. Oppure segna tra i preferiti questo post di Marketing For Architects e fai prima!

Temi wordpress per Architettura – La selezione di alcuni tra i migliori

Non è “solo” un fatto estetico. Questa lista che segue rappresenta i migliori temi wordpress in circolazione per gli studi di progettazione perchè ho selezionato solo quei temi che hanno ricevuto il massimo delle valutazioni (non meno di 4.5 stelline su 5) e che hanno venduto di più negli ultimi anni.

Dove? Su Themeforest. Il marketplace più diffuso e autorevole di temi wordpress e di molto altro.

Cosa comportano le valutazioni alte e le tante vendite? Comportano affidabilità, assistenza e aggiornamenti. Inoltre, come sempre, le valutazioni indipendenti degli utenti certificano che sono siti che non danno problemi e che sono ben “rodati”.

Se scelgo un tema che ha venduto tanto in passato vuol dire che avrò un sito uguale ad un altro studio di architettura? No. Come vedrai tutti questi temi sono molto personalizzabili e la possibilità di averlo tale e quale a qualcun’altro è praticamente nulla.

Temi WordPress per architetti contemporanei

PRAGUE

GRAFIK

RESPONSIVE ARCHITECTURE THEME

HIPER-X

AMBIENT

SARTRE

STOCKHOLM

BRIDGE

UNCODE

INFINITE


Condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
LucaOnniboni

LucaOnniboni

Laureato in Architettura Ambientale ed esperto in comunicazione digitale. Oltre che di Marketing For Architects, è fondatore di Archiobjects e Objects., due riviste online dedicate al mondo dell'architettura/design e della cultura contemporanea.
Podcast comunicazione architettura e design

Related Posts

Studi Architettura Roma

I principali studi di architettura a Roma (30+) – Tutti i contatti

Quali sono i principali studi di architettura a Roma?  Con chi collaborare, a chi proporre i propri prodotti e a chi inviare il proprio CV? Dopo aver realizzato la lista dei più autorevoli studi di Milano, in quest’altra lista, ti elencherò i migliori studi di architettura di

7 App per imparare le lingue online

Conoscere altre lingue oltre la propria è qualcosa che sta diventando sempre più comune e sempre meno “straordinaria”. Se si vuole lavorare all’estero, o collaborare