fbpx

Offerte lavoro Architetto Milano – Le posizioni aperte (sempre aggiornate)

Se stai cercando un lavoro per architetto a Milano allora qui di seguito troverai un post molto utile che fa al caso tuo – sia nel caso tu ti stia informando anticipatamente su quello che è il panorama del mondo lavorativo degli architetti in Italia, sia se effettivamente sei nel pieno della ricerca del tuo lavoro e stai cercando a chi vale la pena inviare il tuo portfolio.

In questo post troverai le posizione aperte per lavoro di architettura a Milano, così potrai candidarti non solo in modo spontaneo, ma puntare a vere posizioni aperte di cui tutti questi studi hanno bisogno ora (questo post viene aggiornato regolarmente a seconda delle pubblicazioni o rimozioni degli annunci di questi studi selezionati).

Leggendo questo articolo avrai modo di confezionare la tua candidatura – ed eventualmente il tuo portfolio – puntando alla precisa posizione che i più importanti studi di architettura stanno cercando.

Ci sono diversi accorgimenti da seguire per aumentare le proprie possibilità – al di là della progettazione del proprio portfolio – e te li riassumo qui di seguito. Ti prego di considerare che sono tutti frutto della mia esperienza personale e di quello che ho visto negli ultimi 3 anni di lavoro in uno studio di Milano  

Consigli rapidi per mandare una buona candidatura

Dai risalto ai progetti che hai fatto tu personalmente (mettere per esempio una torre immensa con dei rendering fighissimi dice tutto e non dice niente). Un capo progetto vedendo quel lavoro nel tuo portfolio non capirà di che cosa ti sei occupato e la tua esperienza perderà così di significato. Punta piuttosto a qualcosa che hai portato avanti dall’inizio alla fine tu, non importa se è un progetto più piccolo o se si tratta di un oggetto, una installazione, una grafica.. in questo caso verrà capito il tuo lavoro.

La grafica del portfolio è importante. Non strafare e “osa” solo se sei veramente ma veramente bravo con la grafica, altrimenti rimani più sul minimal.
Metti in risalto le tue conoscenze di programmi di modellazione 2d e 3d e fai subito capire (se) sei un esperto di BIM

Accompagna sempre il Cv con una tua foto, mostrati una persona seria, professionale e precisa (il che, nella convenzione comune coincide con una foto in camicia o giacca il più delle volte) non importa se non lo sei, atavicamente i selezionatori sono più a loro agio vedendo una persona vestita in modo “convenzionale”. Poi sii sempre te stesso perché nel lavoro, come nella vita, quello che conta è la sostanza, non i vestiti (anche in architettura e design)

Considera di portare il tuo cv di persona e se riesci parla con qualcuno, dimostrati interessato e proponiti come se stessi offrendo una grande opportunità (la tua figura professionale al servizio dello studio) 

Cerca di entrare in contatto con qualche architetto o designer che già lavora all’interno dello studio al quale vorrai fare application, questo potrà aiutarti se hai dubbi e per farti mettere una buona parola se il tuo conoscente approva (il che non significa essere raccomandati)

Non considerare solo gli studi più famosi. Esistono numerose e incredibili realtà medio-piccole in cui puoi fare esperienza o diventare una parte anche fondamentale del processo della loro crescita ed espansione. Solo a Milano ce ne sono centinaia e se vuoi partire con il piede giusto allora ti consiglio di scaricare questa lista dei 100+ principali studi di architettura di Milano.

Lavoro architetto Milano: le migliori posizioni aperte del mese 

Offerte lavoro Architetto
Photo by Tim van der Kuip on Unsplash

ONE WORKS

Lista delle offerte di lavoro pubblicate al momento sul sito di One Works (tutte presso la sede di Milano):

  • Personal Application – All branchesAre you looking for a new Job? APPLY
  • Internship – All branchesAre you looking for an Internship? One Works is currently seeking Junior Architects and Junior Engineers to work in the Milan office.APPLY

CITTERIO & VIEL

Non esiste una vera e propria pagina in cui vengono pubblicati gli annunci di lavoro, ma viene segnalata una mail alla quale poter inviare le proprie candidature: [email protected]

CINO ZUCCHI ARCHITETTI

Non esiste una vera e propria pagina in cui vengono pubblicati gli annunci di lavoro, ma vengono segnalate due mail alle quali poter inviare le proprie candidature: Careers: [email protected]​zucchiarchitetti.comInternships: [email protected]​zucchiarchitetti.com (Please send CV + portfolio max 5 MB)

LOMBARDINI 22

Lista delle offerte di lavoro pubblicate al momento sul sito di Lombardini 22 (tutte presso la sede di Milano):

PARK ASSOCIATI

Lista delle offerte di lavoro pubblicate al momento sul sito di Park Associati (tutte presso la sede di Milano):

PIUARCH

Non esiste una vera e propria pagina in cui vengono pubblicati gli annunci di lavoro, ma vengono segnalate due mail alle quali poter inviare le proprie candidature: [email protected]

MICHELE DE LUCCHI

Non esiste una vera e propria pagina in cui vengono pubblicati gli annunci di lavoro, ma attraverso la procedura guidata nella pagina contact dello studio è possibile inviare la propria candidatura: https://amdlcircle.com/contact

OBR

Lista delle offerte di lavoro pubblicate al momento sul sito di OBR (tutte presso la sede di Milano):

  • BIM Coordinator
  • Senior Architect

BOERI ASSOCIATI

Contacts:  stefanoboeriarchitetti.net/en/contact – mail: Lista delle offerte di lavoro pubblicate al momento sul sito di Stefano Boeri Architetti (tutte presso la sede di Milano):


Considera che questa pagina viene aggiornata regolarmente ogni volta che ci sono nuove offerte di lavoro. Segnatela tra i preferiti e se stai cercando un lavoro per architetti a Milano torna a vederla ogni settimana.

Oppure se sei un recruiter e vuoi sapere dove pubblicare annunci di lavoro relativi al mondo dell’architettura e del design, leggi questo post dedicato. 

Mentre se vuoi fare tu stesso una ricerca sulle offerte di lavoro per architetti di tutti (più di 100) principali studi di architettura di Milano allora scarica la lista completa.

Laureato in Architettura Ambientale ed esperto in comunicazione digitale. Oltre che di Marketing For Architects, è fondatore di Archiobjects e Objects., due riviste online dedicate al mondo dell'architettura/design e della cultura contemporanea.

Site Footer