Video gratuiti online, i migliori siti dove trovarli

Comunicare l'architettura su Instagram

Come per le fotografie, anche nel caso dei filmati esistono molti siti web che raccolgo tutte le migliori risorse disponibili in giro per il web. In questo post ti elencherò i migliori siti dove trovare video gratuiti online.

immagini gratuite

Sicuramente la qualità non sarà sempre la stessa rispetto ai siti di immagini e video a pagamento, ma non ci si può assolutamente lamentare e se si cerca con attenzione si possono certamente trovare delle vere perle.

Il mio consiglio, man mano che fai le tue ricerche, è quello di appuntarti o addirittura scaricarti direttamente, tutti i video che ritieni interessanti e che potrebbero tornarti utile in futuro. In questo caso incomincerai a creare la tua personale libreria di risorse. Essa sarà sempre a disposizione e ne trarrà beneficio persino la tua produttività a lungo andare. Come ho spiegato in questo post.

La lista dei siti dove trovare video gratuiti online

Pexels

Pixabay

Lifeofvids

Videezy

Videvo

Splitshire

Vidsplay

Clipstill

Altri siti interessanti dove trovare video (anche) gratuiti:

I migliori siti dove trovare video online a pagamento

Adobe Stock

Adobe Stock

Shutterstock

Shutterstock

Videoblocks

Video Blocks

Distill

Elements Envato

Filmsupply

Artgrid.io

Vimeo Stock

iStock by Getty Images

Spero che tu abbia trovato quello che stavi cercando in uno di questi siti. Il mio consiglio, come spesso dico alla fine di questo tipo di articoli su Mfa, è quello di segnarti questa pagina tra i preferiti, oppure di appuntarti i singoli siti che ti sono piaciuti di più.

Quando poi ti serviranno video gratuiti online per i tuoi lavori saprai già dove andare.

LucaOnniboni

LucaOnniboni

Laureato in Architettura Ambientale ed esperto in comunicazione digitale. Oltre che di Marketing For Architects, è fondatore di Archiobjects e Objects., due riviste online dedicate al mondo dell'architettura/design e della cultura contemporanea.